Infinito Design sceglie con molta attenzione e cura le materie prime utilizzate per i propri prodotti, ponendo sempre in primo piano il rispetto dell’ambiente e il riciclo dei materiali.
I materiali impiegati per realizzare i piatti di Infinito Design sono il connubio perfetto fra il classico e il moderno: il legno si sposa e si completa con i materiali di ultima generazione come Krion K-Life Solid Surface, resina composita con certificazione alimentare, ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, che trova ampio impiego nella realizzazione di superfici piane e curve. La resina utilizzata consente di mantenere sempre costante la temperatura del piatto e quindi del cibo servito, nel caso di preparazioni calde e di piatti fretti, oltre a garantire la massima igienicità, come dimostrato dai test a cui è sottoposta e dalle certificazioni acquisite.
LEGNO
Infinito Design reinterpreta e trasforma i profumi e colori della natura, creando piatti e taglieri in legno massello sapientemente lavorato. Le linee naturali e le calde sfumature del legno diventano così la cornice di un intenso racconto gastronomico.
Le produzioni di Infinito Design in legno massello avvengono nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura. Tutto il legno ha la certificazione FSC, rispettando quindi le piantagioni forestali nello standard ambientale, sociale ed economico.
Scopri il legno »
KRION K-LIFE SOLID SURFACE
Infinito Design sceglie la pietra acrilica Krion K-Life Solid Surface, per la prima volta utilizzata nel settore della ristorazione, un materiale ecologico dalle straordinarie proprietà tecniche ed estetiche composto da due terzi di minerali naturali (ATH: alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza.
Grazie alla propria composizione innovativa, il Krion Solid Surface consente di mantenere sempre costante la temperatura del piatto e quindi del cibo servito, diventando così un materiale particolarmente idoneo al mondo della ristorazione e dell’hotellerie. Krion K-Life è un materiale innovativo ed esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e munito di certificati internazionali che ne garantiscono l’efficacia e l’idoneità alimentare.
UNA GARANZIA DI QUALITA’
La qualità dei prodotti Infinito Design è garantita dalla continua ricerca di soluzioni innovative e di design, che siano espressione di eccellenze Made in Italy. L’aggiornamento costante e l’innovazione continua dei processi di lavorazione sono alla base della capacità di rispondere in modo puntuale alle nuove esigenze di stile e qualità.
Infinito Design parla di un prodotto italiano, studiato, disegnato e realizzato nella provincia di Pesaro Urbino, a Castelvecchio di Monte Porzio, dove ogni creazione nasce e prende vita. Dall’idea che nasce all’intera fase produttiva, ogni creazione della linea Infinito Design racconta di questo territorio.
Il Made in Italy per Infinito Design non è un marchio o un’etichetta, ma è la garanzia di qualità. È responsabilità. È identità. È un viaggio alla scoperta dell’italianità più vera.