Infinito Design sceglie la versatilità del KRION® per le sue creazioni non solo perché racchiude tutte le caratteristiche ideali per chi fa della cucina un’arte, ma anche per la perfetta sintesi di design, innovazione e attenzione al dettaglio.
Vediamo ora, con maggior attenzione, le caratteristiche di questo materiale innovativo, scoprendo il perché rappresenta la soluzione migliore per incorniciare le creazioni dei migliori chef, in cui l’equilibrio fra design e materia è fondamentale.
Il Krion
Il KRION®si presenta come una superficie solida di nuova generazione, al tatto è caldo e ricorda la pietra naturale.
Particolare attenzione va rivolta alla sua composizione, vero e proprio segreto delle super proprietà di questo materiale: con due terzi di minerali naturali e una piccola percentuale di resine ad alta resistenza, il KRION® si rivela un materiale privo di pori, resistente e durevole. Inoltre, l’assenza di additivi, attribuiscono a questo materiale proprietà antibatteriche naturali.
Il KRION® è anche ecologico, dato che può essere riciclato al 100%. Alla fine del proprio ciclo di utilizzo, infatti, ogni prodotto in KRION® può essere lavorato nuovamente rientrando nel ciclo di produzione.
Caratteristiche e utilizzo
Quali sono le sue caratteristiche?
Antibatterico: il KRION® è antibatterico e la sua composizione chimica non consente la proliferazione o la crescita di funghi e batteri sulla superficie.
Come detto in precedenza, questa caratteristica è assolutamente naturale e non è richiesta l’aggiunta di additivi per mantenerne le proprietà. Infatti, grazie alla tecnologia Krion® Eco-Active, i batteri vengono eliminati non appena entrano in contatto con la superficie del materiale.
Resistente: le lavorazioni in KRION® possono sopportare condizioni molto provanti, come l’esposizione al vapore, acqua gelata o bollente e ambienti marini.
Oltre a questo, particolarmente elevata è anche la sua resistenza al fuoco, che fa del KRION® un materiale ignifugo anche secondo la normativa europea UNE-EN 13501.
In ultima, la sua composizione lo rende particolarmente resistente anche agli urti, tanto che, il KRION® ha la più alta capacità di assorbimento dell’energia liberata negli urti senza rotture conseguenti.
Bianco ottico: il KRION® è altamente resistente anche ai raggi UV, per questo, a differenza di altri materiali, il suo bianco mantiene col tempo un colore sempre intenso, raggiungendo un livello di candore del 99.8%, il più elevato in assoluto fra le superfici solide.
Facilità di pulizia: il suo candore, tuttavia, non ne compromette la praticità. Il KRION®, infatti, rimane un materiale con una bassa manutenzione e in caso di macchia comune o lieve bruciatura, basta seguire alcuni semplici passaggi per ripristinare il suo originario candore.
Versatile: il KRION® si adatta perfettamente ad ogni tipo di preparazione in cucina, soprattutto quando sono lunghe e particolarmente articolate, perché il materiale mantiene la temperatura costante del piatto per 10 minuti.
Per questo motivo, rispettando tutte le normative vigenti in ambito alimentare, viene utilizzato per presentare le più raffinate creazioni culinarie degli chef più esclusivi.
Infinito Design e il KRION®
L’introduzione del KRION® nel mondo della ristorazione rispecchia la filosofia di Infinito Design che, utilizzando per prima questo materiale al di fuori delle industry tradizionali, conferma di avere un occhio particolare alle evoluzioni tecnologiche, avvicinandosi alle innovazioni portate dai grandi chef.
La sperimentazione e la voglia di stupire il cliente è una caratteristica che accomuna Infinito Design con gli chef più innovativi del panorama internazionale, che fanno della ricerca e dello studio continuo il loro stile di vita.
L’importazione nell’alta cucina di un materiale così apprezzato da industry molto diverse fra loro, rappresenta la continua voglia di innovazione di una realtà come quella di Infinito Design che, pur rimanendo fedele a una tradizione artigianale del made in Italy, conferma una Mission che vede le nuove esigenze dei clienti al centro di ogni futura creazione.