Con Laura Carboni, fondatrice e Ceo di Infinito Design, abbiamo ripercorso le tappe fondamentali che hanno portato alla nascita di un’eccellenza italiana capace di portare a tavola esclusività e raffinatezza.

Da dove nasce l’idea di Infinito Design?

 

 

Infinito Design nasce nel 2011 dal mio desiderio di mettere a frutto ciò che ho imparato durante le mie esperienze di lavoro precedenti.

Per oltre 10 anni ho lavorato nel mondo della nautica, in particolare per il brand Pershing del Gruppo Ferretti che costruisce yacht di lusso. In Pershing ho imparato a capire quanto sia importante l’innovazione, guardare oltre quello che tutti guardano e vedono. Sempre nella nautica ho imparato l’importanza della cura dei dettagli, del particolare, del sorprendere con soluzioni sempre nuove e inedite, ho imparato il valore del bello e di ciò che lo circonda. Ho poi cominciato a lavorare per l’azienda di famiglia, la falegnameria Ciesse, dove fin da subito mi sono occupata della parte commerciale e di marketing. Insieme a mio padre e ai miei fratelli ho iniziato a portare avanti nuovi progetti e dopo alcuni anni in azienda ho messo a frutto ciò che avevo imparato dalla nautica gli anni precedenti e quello che stavo apprendendo nella falegnameria. È nata così la linea da tavola Infinito Design, una collezione di piatti e taglieri che unisce l’esperienza ed il know-how produttivo dell’azienda Ciesse e le mie conoscenze apprese dalla nautica. Oggi Infinito Design si rivolge ai principali professionisti del segmento Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurants, Catering), eccellenze del Food & Beverage, produttori di cucine e mobili di alta qualità, realtà del settore nautico e a tutti coloro che vogliano valorizzare ed esaltare le proprie proposte gastronomiche attraverso il design e la cura del dettaglio.

Leggi tutta l’intervista »