Our Blog

23 MagLa seconda tappa dell’evento “Food Experience: Tra Design e Architettura Aromatica” a Colle Val D’elsa presso il Ristorante Arnolfo


Scarica il comunicato

Foto Evento

Foto Collezioni Infinito Design 

Siena, 23 Maggio 2024

 

Lunedì 20 Maggio 2024, presso il ristorante pluristellato Arnolfo, ha avuto luogo la seconda tappa dell’evento Food Experience: tra Design e Architettura Aromatica Il pranzo, organizzato da Infinito Design e Koppert Cress in collaborazione con Vite Colte, ha voluto celebrare e confermare quanto l’eccellenza gastronomica e l’innovazione siano strettamente collegate. Anche la location esclusiva del ristorante, sottolinea questo connubio, dove l’architettura della struttura è strettamente legata alla cucina attraverso la vista e l’olfatto, per un’esperienza unica dei sensi.

La giornata è stata aperta da una masterclass guidata dallo chef Gaetano Trovato e dal sous chef Andrea Godi. Un momento prezioso in cui una selezionata élite di circa 30 chef stellati e rinomati del settore, provenienti da varie province della Toscana, ha avuto l’opportunità di entrare nel cuore della cucina dello chef Trovato e nelle preparazioni. Questo momento prezioso ha offerto ai partecipanti la possibilità di immergersi nel mondo gastronomico del ristorante Arnolfo, condividendo tecniche ed ispirazioni, stimolando un profondo scambio di idee e conoscenze.

A seguire, i partecipanti hanno avuto il piacere di poter degustare i piatti realizzati nella Masterclass con un pranzo esclusivo, dove Alice, figlia di Gaetano, grazie alla sua grande padronanza nella gestione della sala e degli ospiti ha esaltato questa esperienza gastronomica della cucina. Ogni creazione è stata accompagnata ed enfatizzata dai micro-vegetali aromatici di Koppert Cress, che hanno aggiunto profumi unici e freschezza ai piatti, mentre  Infinito Design  ha contribuito a trasformare ogni portata in un’opera d’arte, stimolando i sensi visivi e tattili attraverso il design e l’innovazione, con l’utilizzo del Krion Solid Surface. Tutto il pranzo è stato accompagnato da una selezione enologica curata da Vite Colte che ha completato l’esperienza a tavola, offrendo una perfetta combinazione di sapori e aromi.

L’evento ha confermato il sodalizio tra Infinito Design, Koppert Cress e Vite Colte, dove la combinazione di ingredienti di alta qualità, il design e l’innovazione creano un’esperienza sensoriale completa e il ristorante Arnolfo è di certo uno dei massimi esponenti di questa filosofia, oltre ad essere avanguardisti riconosciuti nel campo dell’innovazione culinaria.

 

Contatti per la stampa: Elisa Marano- Marketing & Communication Manager –  elisa.marano@infinito-design.it

 

INFINITO DESIGN IN BREVE

Anno di fondazione: 2014

CEO e Founder: Laura Carboni

Mission: Valorizzare le creazioni degli chef e le eccellenze del Food & Beverage attraverso collezioni di piatti e taglieri dal design unico realizzate in materiali innovativi come Krion solid surface. Emozionare e sorprendere l’ospite per vivere una vera e propria esperienza sensoriale a tavola.

Target: Infinito Design rivolge la propria attenzione a tutti quei professionisti e produttori dell’alta ristorazione che vogliono raccontare in maniera nuova l’esperienza culinaria, valorizzando la tavola, gli ambienti e il cibo:

  • operatori Ho.Re.Ca.
  • realtà del settore nautico
  • eccellenze del food & beverage
  • aziende di design

 

Link utili

I Materiali utilizzati

Le Collezioni

Il blog

I nostri clienti

 

I Social Network:

Facebook    Instagram  Linkedin     Pinterest


0 Comments

Leave A Comment

Lascia un commento