Infinito Design presenta in anteprima assoluta la prima collezione pensata per l’alta pasticceria al 45° Sigep di Rimini, in esclusiva presso lo stand Valrhona.

Questa anticipazione avrà luogo al padiglione B3 stand 40 in collaborazione con la prestigiosa azienda Valrhona, rinomata nel panorama mondiale del cioccolato e della pasticceria.

La Collezione MADAME di Infinito Design, rappresenta un’ode alla raffinatezza ed esclusività della pasticceria attraverso l’utilizzo di forme e materiali unici e sostenibili e si sposa perfettamente con l’impegno di Valrhona. Impreziosita dall’eleganza e dallo stile italiano distintivi di Infinito Design, la collezione è progettata per soddisfare le esigenze dei professionisti della ristorazione, delle eccellenze del settore Food & Beverage e delle aziende di Design.

La nuova collezione si distingue non solo per il design ma anche per l’utilizzo innovativo di materiali sostenibili di alta qualità, come il Krion K-life Solid Surface, che non solo conferisce un’estetica moderna, ma assicura anche una durata e resistenza superiori.

Caratterizzata da dettagli raffinati e da un design unico, la collezione è firmata dalla designer Cristina Zanni, la quale porta con sé l’esperienza e la maestria già espresse nelle celebri collezioni Tegusto, Loona e Foodbox per Infinito Design. MADAME si ispira alle forme geometriche fondamentali, curando con attenzione ogni singolo dettaglio e si muove di pari passo con l’evoluzione della pasticceria raffinata, attualmente immersa in una profonda trasformazione caratterizzata da carriere specializzate, crescente diversificazione e una costante attenzione all’innovazione tecnologica e professionale. L’ideazione di MADAME si integra armoniosamente in questo contesto dinamico, anticipando le esigenze del settore con un design che abbraccia la tradizione e si proietta verso il futuro.

Infinito Design è un’azienda marchigiana che progetta, produce e commercializza soluzioni d’arredo per la tavola, attraverso collezioni di piatti dal design esclusivo e personalizzato. Ogni progetto è studiato in collaborazione con Designer che studiano attentamente ogni linea e ogni dettaglio. Geometrie essenziali e materiali innovativi come la pietra acrilica Krion K-life Solid Surface, raccontano la storia di 3 generazioni della falegnameria Ciesse, che si evolve nel tempo per dare vita ad un marchio che racconta uno stile moderno ed elegante, nel rispetto delle tradizioni. Le creazioni di Infinito Design sono pensate per professionisti del segmento Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurants, Catering), per coloro che amano il design e per tutti coloro che vogliono sorprendere i propri ospiti in cucina.

La Filosofia aziendale di Infinito Design si basa su valori unici come la passione per il design, la bellezza e il buon cibo, che si uniscono alla creatività e al continuo bisogno di innovare.
“Siamo la nostra storia, una storia fatta di tradizione, competenze, innovazione e Made in Italy. Una storia che si trasforma, si evolve e dà vita alle nostre collezioni per la tavola. La passione per il cibo e per il design è stata l’ispirazione per iniziare quest’avventura.” Laura Carboni, Fondatore e CEO di Infinito Design

KRION K-life è una superficie solida (Solid Surface) sviluppata dal Gruppo Porcelanosa ed è un materiale con caratteristiche fotocatalitiche. Infatti nella composizione del materiale ci sono una serie di attivatori e di additivi in grado di reagire alla luce solare e artificiale permettendo l’eliminazione di virus e batteri dalle superfici. Questo è un processo brevettato dal Gruppo Porcelanosa.

Link utili

I Materiali utilizzati

Le Collezioni

Il blog

I nostri clienti

I Social Network:

Facebook        Instagram       Linkedin          Pinterest

 

CONTATTI

Infinito Design – Tel 0721-955101

info@infinito-design.it

laura.carboni@infinito-design.it

 

INFINITO DESIGN

Via Piave 26

61040 Castelvecchio di Monte Porzio (PU) Italy

Tel. +39 0721-955101 – www.infinito-design.it