Milano, 16 Aprile 2024

Con l’apertura del Salone Internazionale del Mobile, il mondo dell’arredamento e del design si prepara ad accogliere uno degli eventi più significativi dell’anno, che si terrà dal 16 al 21 aprile 2024 presso gli spazi iconici di Rho Fiera, a Milano. Questo appuntamento annuale è molto più di una semplice esposizione, è un laboratorio di sperimentazione e contaminazione, un crocevia di idee e opportunità che riflettono l’evoluzione del design e dello stile di vita contemporaneo.

Arte, bellezza, nuove forme per nuovi stili di vita, e quindi anche novità di design per la cucina.

Scelte materiche sempre più sostenibili, soluzioni ad alto contenuto tech, progettualità inedite e creative, così l’universo cucina, con tutta l’avanguardia nell’innovazione e nel design, rimane uno dei protagonisti del Salone del Mobile 2024 di Milano e continua ad essere una fonte di ispirazione per i professionisti e contemporaneamente una fonte di scoperte.

”Ordinary is not for us. L’evoluzione avviene sempre rompendo le regole, oltre l’omologazione e i luoghi comuni.” È questo il nuovo concept con cui Elica si presenta a questa edizione del Salone Internazionale del Mobile, dove racconterà attraverso il proprio stand e l’installazione presso Palazzo Litta il nuovo concetto di aria e calore, con la promessa di offrire ai visitatori un’esperienza immersiva, celebrando l’unicità e l’eccezionalità del marchio. La passione per la bellezza e l’innovazione tecnologica da cui prende ispirazione il Design Director di Elica, Fabrizio Crisà, le ritroviamo anche nell’azienda Infinito Design dove si realizzano progetti unici e distintivi.

A rafforzare queste due visioni innovative ed enfatizzare l’esperienza sensoriale in cucina, all’interno dello stand Elica sarà presente uno show cooking d’eccezione, con lo chef stellato Stefano Ciotti, che porterà la sua cucina del ristorante Nostrano, all’interno dello stand Elica. La cucina di Stefano Ciotti è un insieme di profumi, colori e sapori che si legano in maniera indissolubile alla sua terra di origine, e in questa occasione racconterà attraverso un viaggio gourmet la spiaggia e il mare. Questo proposte creative di gusto servite nell’esclusiva collezioneQUADRILATERO di Infinito Design, perfetta per abbinare più sapori nello stesso piatto, lasciando ogni componente ben distinto e inalterato. Primo modello nato in casa Infinito Design, la linea Quadrilatero ne interpreta perfettamente lo stile e la versatilità. Innovare anche attraverso la scelta di materiali moderni e innovativi come il Krion K-Life e la creatività della Designer Cristina Zanni che si è ispirata a geometrie essenziali e pulite, mantenendo uno stile sempre attuale, moderno ed elegante.

È obbligatorio partecipare a questa edizione del Salone del Mobile 2024, riflesso di nuove visioni e abitudini che ci racconteranno le tendenze tra forme e materiali, colori e tecnologie.

 

INFINITO DESIGN IN BREVE

Anno di fondazione: 2014

CEO e Founder: Laura Carboni

Mission: Valorizzare le creazioni degli chef e le eccellenze del Food & Beverage attraverso collezioni di piatti e taglieri dal design unico realizzate in materiali innovativi come Krion solid surface. Emozionare e sorprendere l’ospite per vivere una vera e propria esperienza sensoriale a tavola.

Target: Infinito Design rivolge la propria attenzione a tutti quei professionisti e produttori dell’alta ristorazione che vogliono raccontare in maniera nuova l’esperienza culinaria, valorizzando la tavola, gli ambienti e il cibo:

  • operatori Ho.Re.Ca.
  • realtà del settore nautico
  • eccellenze del food & beverage
  • aziende di design

Link utili

I Materiali utilizzati

Le Collezioni

Il blog

I nostri clienti

I Social Network:

Facebook        Instagram       Linkedin          Pinterest

CONTATTI

Infinito Design – Tel 0721-955101

info@infinito-design.it

laura.carboni@infinito-design.it